Tutto sul nome PARASCHEVA CATALEYA

Significato, origine, storia.

Il nome Parascheva Cataleya ha origini greche e significa "virgola" o "punto". Questo nome è stato portato da molte donne nella storia, ma la più famosa è probabilmente Santa Parascheva, una santa ortodossa venerata in Romania e in Bulgaria.

La storia di Santa Parascheva inizia nel III secolo d.C., quando lei era solo una giovane ragazza che viveva con i suoi genitori a Costantinopoli. Un giorno, mentre stava pregando in chiesa, ha avuto una visione della Vergine Maria che le ha detto di diventare una suora e dedicare la sua vita a Dio. Parascheva ha seguito il consiglio della Vergine Maria e si è unita a un convento femminile a Costantinopoli.

Durante i suoi anni nel convento, Parascheva è diventata famosa per la sua santità e bontà. Si dice che abbia compiuto molti miracoli e che sia stata in grado di guarire molte persone malate solo con le sue preghiere. Tuttavia, il suo più grande miracle è stato quello di essere sepolta due volte senza decomposizione del corpo.

Dopo la sua morte, il corpo di Parascheva è stato trasferito in Romania, dove è stato sepolto in una chiesa a Iasi. Il corpo della santa è ancora lì oggi e i fedeli vi si recano per pregare e cercare la sua intercessione.

In generale, il nome Parascheva Cataleya ha una lunga storia di santità e bontà associata ad esso.

Popolarità del nome PARASCHEVA CATALEYA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Parascheva Cataleya è molto raro in Italia. Secondo le statistiche più recenti, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese nel 2022. In totale, dal 2002 ad oggi, sono state registrate solo due nascite in Italia con questo nome insolito.